rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tragedia in Fi-Pi-Li, scontro auto-tir: due morti

Maxi incidente in superstrada all'altezza dell'uscita Livorno Porto: due le persone decedute, 4 i feriti. Sul posto sette ambulanze, un elicottero e i vigili del fuoco

E' tragico il bilancio del maxi incidente che si è verificato sulla Fi-Pi-Li all'altezza di Guasticce intorno alle 8.30 di martedì 25 giugno. Due persone hanno perso la vita nello scontro tra un'auto, un tir autocisterna e una bisarca. Le vittime, entrambe originarie di Empoli, sono una donna di 75 anni, Anna Maria Carmini, deceduta sul posto, e Diva Corsinovi, 80 anni, che, inizialmente, era stata trasportata d'urgenza con l'elisoccorso a Cisanello.

Maxi incidente in Fi-Pi-Li: due morti

Lo scontro sulla Fi-Pi-Li all'altezza di Guasticce

Erano circa le 8.30 quando sulla superstrada, all'uscita Livorno Porto, si è verificato un incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti (una autocisterna trasportante gasolio e una bisarca) e tre auto. Sul posto sono intervenute due ambulanze della Svs di cui una con medico, una della Misericordia con medico, una della Croce Rossa di Livorno, una da Marina di Pisa, due medicalizzate, la polizia stradale per i rilievi e una squadra dei vigili del fuoco.

Da una delle macchine coinvolte nell'incidente, sono state estratte due persone: la donna di 75 anni, purtroppo, è morta sul colpo, mentre l'altra è stata trasportata in condizioni gravissime con l'elisoccorso all'ospedale di Cisanello dove, nonostante i disperati tentativi dei medici, è deceduta intorno alle 11.30. Nello scontro altre tre persone sono rimaste ferite e accompagnate all'ospedale di Livorno: il più grave è un 78enne di Empoli che ha riportato diverse fratture e traumi interni. Gli altri due, un 61enne di Lucca e un 44enne di Livorno dovrebbero essere dimessi già nel pomeriggio del 25 giugno. 

Il traffico sulla superstrada è andato in tilt per buona parte della mattinata con lunghe code che arrivavano fino a Tirrenia. La polizia stradale, intervenuta sul posto, ha svolto i rilievi del caso e soltanto intorno alle 12.15 la situazione è tornata alla normalità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in Fi-Pi-Li, scontro auto-tir: due morti

LivornoToday è in caricamento