rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Castiglioncello

Tragedia tra Fortullino e Chioma, 85enne muore nello scontro frontale tra due auto

L'incidente sulla via Aurelia intorno alle 14.30 di lunedì 1 maggio, ferito un 72enne. Sul posto le ambulanze della Misericordia di Livorno Sud Antignano, Montenero, la Pubblica Assistenza di Rosignano e i carabinieri

Tragedia sulla via Aurelia, tra Chioma e Fortullino, intorno alle 14.30 di oggi, lunedì 1 maggio. Un uomo di 85 anni - Roberto Federighi, parroco della provincia di Pisa e residente nel comune di Cascina - infatti è morto in seguito a uno scontro frontale tra due auto. Da una prima ricostruzione non è escluso che l'anziano alla guida possa aver accusato un malore e sia andato a scontrarsi contro l'altra auto, condotta da un 72enne, ferito in maniera più lieve.

Sul posto sono subito arrivate le ambulanze della Misericordia di Antignano, della Misericordia di Montenero con l'infermiere e della Pubblica Assistenza di Rosignano con il medico del 118. I soccorritori hanno tentato di rianimare l'uomo, ma per l'85enne non c'è stato niente da fare. Il guidatore dell'altra vettura coinvolta è stato portato in ospedale con un trauma alla spalla. Sul luogo della tragedia i carabinieri di Rosignano che hanno effettuato i rilievi di rito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia tra Fortullino e Chioma, 85enne muore nello scontro frontale tra due auto

LivornoToday è in caricamento