rotate-mobile
Incidenti stradali Romito

Calafuria, scontro tra due auto nella notte: sei giovani feriti, grave un ragazzo

Sul posto la polizia, vigili del fuoco e tre ambulanze della Misericordia di Livorno e della Svs di Ardenza

Attimi di paura intorno alle 4.30 di oggi, domenica 20 novembre, sul Romito, poco prima del locale Precisamente a Calafuria. Due auto, infatti, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, si sono scontrate e una delle due è andata a schiantarsi contro il muro di contenimento che costeggia la strada. A bordo delle due macchine c’erano sei giovani, cinque ragazzi e una ragazza, tutti di età compresa tra 20 e 30 anni. Uno di loro è in gravi condizioni in ospedale.

incidente romito 2-3

Ad avere la peggio è stato infatti il giovane che, nell’impatto tra le due auto, è stato sbalzato fuori dalla vettura ed è finito in strada. Sul posto sono intervenute le ambulanze della Svs di Ardenza, di via San Giovanni, della Misericordia di Livorno con il medico del 118, i vigili del fuoco e la polizia. Il medico ha preso subito in cura il ragazzo che era stato sbalzato fuori dell’auto, trasportato poi in ospedale in codice rosso con un trauma cranico. Gli altri cinque feriti, invece, sono stati accompagnati tutti in ospedale con traumi vari agli arti inferiori. 

incidente romito 1

Come detto al momento la dinamica dell'incidente non è ancora chiara ed è in corso di accertamento. Tra le ipotesi su cui stanno lavorando le forze dell'ordine una inversione a U oppure il fatto che una delle due vetture sia finita in mezzo di strada a causa di una possibile perdita di controllo, finendo poi per esser colpita dall'altra vettura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calafuria, scontro tra due auto nella notte: sei giovani feriti, grave un ragazzo

LivornoToday è in caricamento