rotate-mobile
Incidenti stradali Stazione / Viale Giosuè Carducci

Viale Carducci, passa col rosso e centra un'auto che si ribalta: 26enne in ospedale

Incidente intorno alle 21.20 davanti al Tramezzino: una jeep sarebbe passata con il semaforo rosso colpendo una Seicento che si è capovolta, ferita la giovane alla guida della Fiat

Non avrebbe rispettato il più elementare dei divieti imposti dal codice stradale, ovvero lo stop intimato dal semaforo rosso, scontrandosi così con una Seicento azzurrina regolarmente in transito che, a causa del violentissimo impatto, si è capovolta facendo temere il peggio per la giovane alla guida. E invece la 26enne al volante della Fiat, vittima del tremendo incidente accaduto intorno alle 21.30 di giovedì 14 marzo, è uscita con le proprie gambe dall'auto ribaltata, rassicurando in qualche modo anche il conducente della jeep bianca presumibilmente colpevole dello scontro.

All'arrivo dei volontari dell'Svs, intervenuti prontamente sul posto con due mezzi (un'ambulanza centrale e la periferica di Ardenza), la giovane è stata comunque immobilizzata, spinalizzata e trasportata all'ospedale in codice rosso per i dovuti accertamenti, mentre un'auto della guardia di finanza si occupava di regolare il traffico e una pattuglia dei carabinieri di effettuare i rilievi e i controlli del caso.

Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente, anche se dalle prime ricostruzioni pare che la jeep bianca, proveniente dalla stazione e diretta verso piazza della Repubblica, sia passata con il rosso del semaforo posto all'incrocio tra viale Carducci, viale Alfieri e viale Ippolito Nievo, all'altezza del bar Il Tramezzino. Proprio in quel momento passava l'auto che, dall'ospedale, procedeva in direzione nord: una botta tremenda che ha causato il ribaltamento dell'utilitaria Fiat dalla quale, fortunatamente, la donna al volante è uscita da sola, scioccata ma apparentemente in condizioni che non destano particolari preoccupazioni. Illesi l'uomo alla guida della jeep e i passeggeri che viaggiavano con lui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Carducci, passa col rosso e centra un'auto che si ribalta: 26enne in ospedale

LivornoToday è in caricamento