rotate-mobile
Incidenti stradali

Ubriaco scappa dopo un incidente, poi travolge una donna in bicicletta: denunciato

Omissione di soccorso e lesioni: l'uomo, un 48enne italiano, dopo un primo scontro in piazza XI Maggio, ha investito in via Mastacchi un'anziana, trasportata in ospedale in codice rosso

Follia a San Marco intorno alle 12.30 di domenica 12 maggio. Un uomo alla guida della propria auto, dopo aver provocato un primo incidente all'altezza del semaforo tra via della Cinta Esterna e piazza XI Maggio, si è dato alla fuga imboccando via Mastacchi a velocità sostenuta. Qui, poco prima dell'incrocio con via Cestoni, ha travolto una donna in bicicletta, ricoverata poi in gravi condizioni, e soltanto l'intervento di alcuni passanti che avevano assistito alla scena avrebbe impedito al conducente di proseguire ulteriormente la propria fuga. L'arrivo della polizia municipale avrebbe ulteriormente alterato l'uomo, un italiano di 48 anni che, dopo alcune resistenze, ai dovuti controlli è risultato positivo all'alcol test. L'uomo, per il quale è scattato l'immediato ritiro della patente, è stato quindi denunciato per omissione di soccorso e lesioni, oltre che per guida in stato d'ebbrezza. 

incidente via mastacchi 12052019 (5)-2

Immediato l'arrivo dei soccorsi: dopo le prime cure dei volontari della Croce Rossa, sul posto sono arrivate anche le ambulanze della Svs e della Misericordia di Livorno, una delle quali ha trasportato l'anziana in ospedale, dove era stata allertata la shock room considerate le gravi condizioni. Tempestivo l'intervento di alcune pattuglie e delle motociclette della polizia municipale, con gli agenti che, dopo aver bloccato il 48enne in evidente stato confusionale, lo hanno piantonato in ospedale prima di consegnarlo all'autorità giudiziaria.

incidente via mastacchi 12052019 (3)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco scappa dopo un incidente, poi travolge una donna in bicicletta: denunciato

LivornoToday è in caricamento