rotate-mobile
Incidenti stradali

Via dell'Ardenza | Fa attraversare un pedone, viene tamponato e finisce all'ospedale con un mese di prognosi: "Chi ha visto mi aiuti"

L'incidente stradale si è verificato nella giornata di mercoledì 19 aprile, il 56enne è stato operato nella notte. "Ma non so chi è la persona che mi ha colpito. Cerco testimoni"

È finito all'ospedale con 30 giorni di prognosi dopo una delicata operazione a cui è stato sottoposto nella notte tra mercoledì e giovedì, in seguito a un brutto incidente stradale. Ora, a poche ore di distanza dall'accaduto, cerca testimoni perché "Non so chi mi ha colpito". La storia è quella di Alessandro, 56 anni, tecnico dell'ospedale di Livorno. L'incidente è avvenuto nella giornata di mercoledì 19 aprile, in via dell'Ardenza, prima del ponte della Rosa. Proprio mentre a bordo del suo scooter stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro. "Venivo dai cimiteri - spiega dall'ospedale - e proseguivo verso Antignano quando ho visto un pedone che stava attraversando la strada e si trovava tra le strisce pedonali, nella corsia di mezzo dello spartitraffico. A quel punto, d'istinto, ho deciso di rallentare e fermarmi".

È stato proprio in quel momento che Alessandro è stato tamponanto violentemente da uno scooter che arrivava a dietro. Istanti infiniti, e il 56enne è stato travolto ed è volato a terra. "Per 5/6 secondi non ho respirato - racconta -. Dopo qualche istante, tra la gente, ho visto che c'era una signora che stava contattando il 118, ma non c'è stato tempo perché un mezzo della Svs che era di passaggio si è fermato e mi ha portato in ospedale. Poi l'operazione e anche l'installazione di uno stent". Cosa è successo negli istanti successivi all'impatto non è chiaro, e Alessandro sta cercando di ricostruire proprio questo. La moglie ha sporto denuncia alla polizia municipale che ha avviato le indagini per identificare la persona che l'ha tamponato, verranno anche visionate delle telecamere. E lancia un appello: "Chi ha visto, mi aiuti". Già, perché dopo che i mezzi sono stati tolti dalla strada della persona che l'aveva colpito non c'era più traccia. "Né un biglietto, nulla - conclude -. Spero che diffondendo la notizia di quanto accaduto qualcuno si faccia vivo e mi possa aiutare". Secondo le prime testimonianze raccolte a colpire il 56enne sarebbe stato un uomo a bordo di un motorino bianco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dell'Ardenza | Fa attraversare un pedone, viene tamponato e finisce all'ospedale con un mese di prognosi: "Chi ha visto mi aiuti"

LivornoToday è in caricamento