rotate-mobile
Incidenti stradali San Jacopo / Viale Italia

Viale Italia, si schianta con lo scooter contro un furgone in sosta: 17enne in rianimazione

Il giovane ha perso il controllo del mezzo all'altezza della curva in prossimità dell'ingresso ad Acquaviva dei bagni Pancaldi. Soccorso dalla Svs, è stato portato d'urgenza al pronto soccorso dove è stato operato

Stava percorrendo il viale Italia dalla Baracchina bianca verso la Terrazza Mascagni quando, all'altezza della curva davanti all'ingresso di Acquaviva dei bagni Pancaldi, ha perso il controllo dello scooter Honda Sh125, scivolando sull'asfalto e andandosi a schiantare contro un furgone in sosta parcheggiato sul lato opposto alla direzione di marcia. Un impatto violentissimo, intorno alle 3 di questo martedì 22 giugno, che ha visto protagonista un giovane classe 2003, trasportato poi in codice rosso all'ospedale di Livorno con politraumi in tutti il corpo.

Ad allertare i soccorsi sono state due persone di passaggio in zona e un addetto alla sicurezza dei bagni Pancaldi che, sentito un forte boato, hanno immediatamente chiamato il numero unico di emergenza. Sul posto sono quindi intervenuti i volontari della Svs con il medico del 118 che hanno immobilizzato il 17enne e lo hanno trasportato d'urgenza al pronto soccorso. Il giovane è stato poi trasferito al blocco operatorio dove ha subito un intervento alla testa. Ricoverato nel reparto di rianimazione, la prognosi resta riservata.. 

(aggiornamento mercoledì 22 giugno, ore 23)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Italia, si schianta con lo scooter contro un furgone in sosta: 17enne in rianimazione

LivornoToday è in caricamento