rotate-mobile
Cronaca

Medico 42enne accusa un malore mentre è in servizio alla Svs: "Portatemi al pronto soccorso, ho un infarto"

Il dottore si è sentito male nella sede di via San Giovanni e si è fatto accompagnare dai volontari all'ospedale. Adesso si trova ricoverato in terapia intensiva

Ha accusato un malore, ipotizzando fin da subito un possibile infarto, poco prima delle 1 di giovedì 26 gennaio, mentre era di turno come medico del 118 nella sede della Svs in via San Giovanni. Ed è stato grazie al suo intuito e al tempestivo aiuto dei volontari che Stefano Bertolini, dottore di 42 anni in servizio notturno sulle ambulanze, è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso di Livorno. Qui, riscontrato quanto effettivamente autodiagnosticato e precedentemente accertato da un elettrocardiogramma fatto in sede, è stato preso in cura prima del trasferimento al reparto di Cardiologia-Utic di viale Alfieri e quindi in terapia intensiva, dove si trova attualmente ricoverato sotto osservazione dei colleghi in condizioni serie ma stabili.

Infarto a 42 anni, l'incoraggiamento di amici e colleghi al medico del 118

Istantanea la solidarietà alla moglie Valentina e l'incoraggiamento per Stefano manifestati anche attraverso la pagina Fecebook di LivornoTodayche aveva dato la notizia mantenendo fino ad allora anonima l'identità del medico. "In bocca al lupo dottore, forza! Tutta la Misericordia di Livorno ti è vicina" il messaggio della confraternita. "Sarò lieta di portare un incoraggiamento al mio doc, adesso ha bisogno di tanta forza" le parole della moglie Valentina che aggiunge sulla sua pagine: "Amore mio, la tua famiglia ti sostiene, Ora tocca a te, forza".  

articolo aggiornato sabato 28 gennaio, ore 1.30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico 42enne accusa un malore mentre è in servizio alla Svs: "Portatemi al pronto soccorso, ho un infarto"

LivornoToday è in caricamento