rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Collesalvetti

Interporto Guasticce, gravissimo operaio 23enne schiacciato da una cassa pesante quattro quintali

Drammatico incidente sul lavoro all'interporto toscano Amerigo Vespucci: l'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Cisanello

Sono gravissime le condizioni di un operaio 23enne di origini albanesi vittima di un incidente sul lavoro, intorno alle 18 di venerdì 14 febbraio, all'Interporto toscano Amerigo Vespucci di Guasticce, a Collesalvetti (Livorno). Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo sarebbe rimasto ferito con le gambe schiacciate da una cassa di legno pesante circa quattro quintali mentre lavorava all'interno di un capannone della CEVA Logistics, società internazionale di traposrti e logistica.

Incidente all'Interporto, la Cgil: "Serve maggiore sicurezza"

Immediata la chiamata dei colleghi al 118 che ha inviato sul posto due ambulanze con il medico, una della Svs di Livorno e una della Pubblica Assistenza di Collesalvetti. All'arrivo dei soccorritori, l'operaio sarebbe stato trovato cosciente, lamentando tuttavia la perdita di sensibilità agli arti inferiori. Una volta liberato, l'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Cisanello. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interporto Guasticce, gravissimo operaio 23enne schiacciato da una cassa pesante quattro quintali

LivornoToday è in caricamento