rotate-mobile
Cronaca

Tre Ponti, lavori al ponte Bailey: giovedì 11 aprile stop all'energia elettrica

Sarà necessario un potenziamento della rete da parte di E-Distribuzione che comporterà anche una ottimizzazione tecnologica all'impiantistica per garantire continuità e qualità del servizio

Giovedì prossimo, 11 aprile, intervento di potenziamento della rete elettrica da parte di E-distribuzione nell'ambito della realizzazione del nuovo ponte Bailey ai Tre Ponti. Si tratta di un'operazione funzionale anche all'esecuzione in sicurezza delle opere in corso relative alle reti idriche relative al rio Ardenza. C'è infatti la necessità di predisporre un 'fuori servizio programmato' per l’interferenza con le infrastrutture idriche, il cui tracciato sarà modificato, dei cavi elettrici di media tensione. Nell’occasione i tecnici E Distribuzione apporteranno anche ottimizzazioni tecnologiche all’impiantistica elettrica per garantire continuità e qualità del servizio.

Per consentire l’esecuzione in sicurezza delle operazioni, quindi, giovedì 11 aprile, a partire dalle 9 con conclusione nel primo pomeriggio, la società elettrica effettuerà un’interruzione programmata del servizio per alcune utenze di viale di Antignano e viale Italia. Grazie a bypass da linee di riserva, la società elettrica circoscriverà le aree di interruzione a gruppi ristretti di civici dei viali citati. E-Distribuzione fa anche sapere che attraverso la app IO i cittadini possono accedere al servizio 'Gestione della fornitura' e ricevere aggiornamenti su eventuali interruzioni di corrente per lavori di manutenzione sulla rete elettrica.

Sul ponte Bailey, che sarà denominato Ablondi-Toaff,  passerà la strada principale del lungomare tra Ardenza ed Antignano e la sua messa in funzione, liberando l'attuale strada, consentirà di costruire il nuovo ponte al posto di quello che di fatto provocò un'ostruzione allo sbocco a mare delle acque in occasione dell'alluvione del 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre Ponti, lavori al ponte Bailey: giovedì 11 aprile stop all'energia elettrica

LivornoToday è in caricamento