rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tombolo, travolto da un treno: 31enne perde entrambe le gambe

L'uomo stava camminando sui binari quando è stato colpito dal convoglio. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Cisanello non sarebbe in pericolo di vita

Stava camminando sui binari quando un treno lo ha travolto amputandogli entrambe le gambe. La tragedia si è consumata intorno alle 2 di oggi, martedì 21 marzo, tra Tombolo e Calambrone. Secondo quanto ricostruito, alla polfer sono arrivate diverse segnalazioni di una persona che stava vagando sui binari mettendo a rischio la propria incolumità. In pochi minuti è scattato l'allarme con i treni che sono stati tutti avvisati di "viaggiare a vista". Gli agenti si sono subito messi alla ricerca dell'uomo, un 31enne nato a Pisa, con l'aiuto delle volanti livornesi e dei vigili del fuoco di Pisa.

Poco dopo essere entrati anche loro sui binari all'altezza di via Federigo Enriques però sono stati avvisati che purtroppo un treno aveva travolto il 31enne. Sul posto è stata quindi fatta arrivare un'ambulanza della Svs con il medico, con quest'ultimo che si è subito preso cura del ferito, trasportato poi d'urgenza al pronto soccorso di Cisanello. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombolo, travolto da un treno: 31enne perde entrambe le gambe

LivornoToday è in caricamento