rotate-mobile
Cronaca

Ippodromo Caprilli, intesa sulle corse: cavalli in pista l'8 agosto. Il 15 la Coppa del Mare

Nella giornata di ieri nuovo sopralluogo dei funzionari del ministero, oggi l'ultimo ok di fantini e allevatori. Il sindaco Luca Salvetti: "L'ippodromo è pronto". A settembre altre 3/4 riunioni

A distanza di quasi sei anni dall'ultima riunione, era il dicembre del 2015, l'ippodromo Caprilli è pronto per tornare a ospitare le corse dei cavalli. Le prime date individuate sono infatti quelle di domenica 8 e domenica 15 agosto per la Coppa del Mare. Ciò è emerso a seguito dell'ultimo sopralluogo dei funzionari del Mipaaf che anche ieri, lunedì 2 agosto, sono stati al Caprilli per tutte le verifiche relative alle condizioni della pista e della struttura. Presente, insieme ai rappresentati della società che si è aggiudicata la gestione per 24 mesi, Sistema Cavallo, anche il sindaco Luca Salvetti, che ha spiegato come 'l'ippodromo, a seguito di tutti gli interventi realizzati, sia ora pronto per ospitare le corse". Due quelle previste a stretto giro di posta, mentre "altre tre o quattro - ha aggiunto il sindaco - dovrebbero essere programmate una volta che sarà terminato il festival Cortomuso"

Ippodromo, parla l’amministratore unico di Sistema Cavallo: "Credo moltissimo nel rilancio del Caprilli"

Le corse si svolgeranno in orario preserale, quindi dalle 18 alle 20.30 e non saranno quelle in precedenza assegnate all'ippodromo di Follonica. L'ultimo passaggio verrà compiuto nella giornata di oggi quando nel primo pomeriggio verrà effettuato un sopralluogo all'impianto, per verificare le condizioni della pista, anche da parte dei rappresentati dei fantini e degli allevatori. Ancora pochi giorni, dunque, e potranno tornare ad aprirsi le porte dell'ippodromo Caprilli. Non solo per eventi legati alla musica e alla cultura, ma anche per quella che è la natura vera e propria dell'impianto: le corse dei cavalli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippodromo Caprilli, intesa sulle corse: cavalli in pista l'8 agosto. Il 15 la Coppa del Mare

LivornoToday è in caricamento