rotate-mobile
Cronaca

Isola d'Elba, ladro seriale arrestato dai carabinieri: ritrovata merce rubata per migliaia di euro

I carabinieri hanno rinvenuto principalmente attrezzi da lavoro e portafogli che erano stati sottratti durante numerosi furti

Avrebbe commesso numerosi furti, appropriandosi indebitamente di merce per un valore di diverse migliaia di euro. Le azioni di un 57enne di origine siciliano, da tempo residente all'isola d'Elba, però si sono concluse con il suo arresto da parte dei carabinieri di Porto Azzurro in collaborazione con il Nucleo operativo e radiomobile di Portoferraio.

0-38

La prima denuncia ai militari dell'Arma era arrivata qualche settimana fa: l'uomo infatti avrebbe rubato attrezzatura da lavoro (trapani, frullini e altri attrezzi) da un furgone parcheggiato in strada. In quel frangente l'uomo era stato deferito all'autorità giudiziaria per furto aggravato. Successivamente il 57enne era stato intercettato alla guida di un veicolo sottoposto a sequestro a Portoferraio, allo sbarco da un traghetto, proveniente da una breve trasferta sulla terraferma e durante la perquisizione del mezzo erano stati rinvenuti e sequestrato materiale di vario genere tra cui portafogli, carte d'identità e di credito, sim telefoniche e altri attrezzi da lavoro. Anche in questo caso, per il malvivente era scattata una denuncia per ricettazione, rimozione dei sigilli e possesso ingiustificato di chiavi alterate. 

L'epilogo della vicenda è avvenuto recentemente quando una donna, mentre stava formalizzando una denuncia di furto del proprio portafogli a Campo nell'Elba ha iniziato a ricevere notifiche dell'utilizzo indebito delle proprie carte. A quel punto una pattuglia è prontamente intervenuta nei negozi dove il 75enne stava effettuando gli acquisti e lo ha arrestato in flagranza di reato per furto ed indebito utilizzo di carte di pagamento. Una volta convalidato l'arresto, per l'uomo sono scattati i domiciliari con l'applicazione del braccialetto elettronico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba, ladro seriale arrestato dai carabinieri: ritrovata merce rubata per migliaia di euro

LivornoToday è in caricamento