rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portoferraio

Isola d'Elba | Finisce fuoristrada con l'auto e non riesce a chiamare i soccorsi: 60enne salvato dai carabinieri

Al termine degli accertamenti, aveva un tasso alcolemico superiore al limite consentito e per questo gli è stata ritirata la patente

Sono stati momenti di grande paura quelli vissuti da un 60enne che ha perso il controllo della sua auto ed è finito fuoristrada sulla strada provinciale tra Capoliveri e Portoferraio. L'uomo non è riuscito né a uscire dall'abitacolo né a chiamare i soccorsi, ma per fortuna in quel momento una pattuglia dei carabinieri passava in zona e notando la vettura in bilico hanno immediatamente prestato i primi soccorsi al conducente. 

Poco dopo sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e un'ambulanza. L'uomo è stato quindi estratto dalla sua macchina, fortunatamente senza troppe conseguenze, e trasportato al pronto soccorso per accertamenti. I militari dell'Arma hanno poi acquisito le analisi effettuate all'ospedale, riscontrando che il 60enne presentava un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito. Per lui quindi è scattato il ritiro immediato della patente e la segnalazione all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba | Finisce fuoristrada con l'auto e non riesce a chiamare i soccorsi: 60enne salvato dai carabinieri

LivornoToday è in caricamento