rotate-mobile
Cronaca

Isola d'Elba, in estate ecco il volo diretto da e per Bologna con SilverAir: orari e tariffe

La tratta, già sperimentata l'anno scorso, sarà attiva a partire dal 10 giugno

Dopo la sperimentazione dell'anno scorso, a partire dal 10 giugno torna la nuova rotta che collega l'isola d'Elba con l'aeroporto di Bologna e da lì con il resto dell'Europa, rendendo la capitale dell'arcipelago toscano raggiungibile in una manciata di ore da Berlino, Francoforte, Monaco, Amsterdam e Parigi. Ecco quindi che sarà possibile partire dal Marconi e in 50 minuti atterrare a La Pila di Marina di Campo. 

Isola d'Elba-Bologna, orari e tariffe dei voli

Il collegamento contribuisce ad aumentare la raggiungibilità dell'Elba grazie alle connessioni internazionali: si può arrivare sull'isola "dove l'estate non tramonta mai" dalle principali città europee nell'arco di poche ore, in particolare dalla Germania che con l'Elba ha da sempre un rapporto speciale. 

Una connessione strategica dunque, per guardare ai mercati internazionali a partire da una stagione già caratterizzata dal segno più. Se nel 2020 la pandemia ha ritardato l'avvio della stagione chiusa comunque con buoni risultati, nel 2021 l'Elba si è attestata come una delle mete più desiderate, un dato che è confermato nel 2022 con un tasso di riempimento stimato a oggi del 75%, incorniciato da un giugno da record. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba, in estate ecco il volo diretto da e per Bologna con SilverAir: orari e tariffe

LivornoToday è in caricamento