rotate-mobile
Cronaca

Elba, con la droga nella moto non si ferma all'alt e si schianta contro le auto in sosta: denunciato

Un 31enne inoltre è stato sanzionato poiché non aveva mai conseguito la patente e il mezzo a due ruote era privo della copertura assicurativa

Un 31enne originario della Repubblica Dominicana è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e multato di 6mila euro per violazioni del codice della strada. I carabinieri di Portoferraio, durante i controlli del territorio, hanno imposto l'alt a una moto con a bordo l'uomo e la sua giovane fidanzata. Il conducente tuttaavia, invece che fermarsi, ha proseguito la sua corsa e nel tentativo di seminare i militari dell'Arma si è schiantato contro due auto in sosta. 

La droga sequestrata a casa della coppia

Dai successivi accertamenti è emerso che non aveva mai conseguito la patente e il mezzo a due ruote era privo di assicurazione. Tuttavia i carabinieri, insospettiti da quella fuga precipitosa, hanno ispezionato la moto scoprendo nel sottosella una modica quantità di cocaina. È stato quindi deciso di eseguire un controllo nel domicilio occupato dalla coppia dove sono stati rinvenuti 80 grammi di hashish e marijuana, oltre all’occorrente per il confezionamento e la vendita della droga insieme a circa 1.600 euro in contanti. Oltre alla multa e alla denuncia, all'uomo è anche stato sequestrato il mezzo sul quale viaggiava. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elba, con la droga nella moto non si ferma all'alt e si schianta contro le auto in sosta: denunciato

LivornoToday è in caricamento