rotate-mobile
Cronaca Porto Azzurro

Isola d'Elba, inganna una donna convincendola ad assumere droga e a farsi consegnare soldi: 28enne denunciato

L'uomo dovrà rispondere di circonvenzione di incapace ed è gravemente indiziato per spaccio di stupefacenti

Dovrà rispondere di circonvenzione di incapace un 28enne della Repubblica Dominicana denunciato dai carabinieri di Porto Azzurro e gravemente indiziato anche per spaccio di stupefacenti. Le indagini sono iniziate a seguito di alcune segnalazioni relative a una signora particolarmente prodiga, che aveva l'abitudine di regalare somme di denaro sproporzionate in cambio di piccole commissioni a molti che, attratti dal facile guadagno, le si sono nel tempo avvicinati.

Al fine di tutelare la donna, i militari dell'Arma si sono recati a casa sua trovandola in compagnia del 28enne suo conoscente. I due sono stati sorpresi a consumare droga e da una successiva perquisizione il giovane è stato trovato in possesso di 1,46 grammi di marijuana mentre la proprietaria dell'appartamento di poco meno di 0,40 grammi della stessa sostanza. 

Successivamente, altri militari, in abiti civili, allertati dai colleghi, hanno seguito la coppia che si è fermata davanti a un bancomat da dove la donna ha prelevato 300 euro, soldi che sono stati consegnati al 28enne. A questo punto i carabinieri sono intervenuti e quest'ultimo non ha saputo dare alcuna giustificazione relativamente alla somma che gli era stata appena "regalata". Al termine degli accertamenti e in considerazione dell'accertata condizione di deficit della signora, il giovane è stato deferito alla procura della Repubblica mentre la donna segnalata alla prefettura quale assuntrice di sostanze stupefacenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba, inganna una donna convincendola ad assumere droga e a farsi consegnare soldi: 28enne denunciato

LivornoToday è in caricamento