rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Capoliveri

Isola d'Elba, muore annegato a 70 anni: tragedia alla spiaggia di Lacona

L'uomo ha accusato un malore che purtroppo gli è stato fatale nonostante i tentativi di soccorso da parte dei bagnini e dal medico del 118

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata intorno alle 12 di oggi, giovedì 14 luglio, nelle acque antistanti la spiaggia di Lacona (Capoliveri) dove un 70enne è morto annegato mentre stava facendo il bagno. Presumibile che l'uomo abbia accusato un malore in acqua e non sia stato più in grado di tornare a riva.

A dare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che intuendo la gravità della situazione hanno allertato il 112. Nel mentre i bagnini si sono tuffati in mare riportando il 70enne sulla spiaggia dove è stato immediatamente soccorso da un medico che si trovava in vacanza il quale ha iniziato le manovre di rianimazione, proseguite poi dal collega del 118 arrivato a bordo di un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro. Tutti i tentativi di rianimare l'uomo però sono stati vani e alla fine al medico non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso. Sul posto sono intervenuti gli uomini della capitaneria di porto per le indagini del caso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba, muore annegato a 70 anni: tragedia alla spiaggia di Lacona

LivornoToday è in caricamento