menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Venezia in lutto: è morto Italo Baccigalupo, storico dirigente della sezione nautica. Il ricordo: "Un punto di riferimento"

Per anni è stato un "tuttofare" della cantina. La camera ardente è stata allestita al cimitero dei Lupi dalle 9.30 alle 16

Italo Baccigalupo, storico dirigente della sezione nautica Venezia, è morto, nella giornata ieri, giovedì 28 maggio, a 74 anni. L’annuncio è stato dato dalla stessa sezione nautica. "Con grande dolore dobbiamo comunicare che in data odierna, purtroppo, ci ha lasciato Italo Baccigalupo. Per anni è stato un punto di riferimento per tutti gli atleti che sicuramente conserveranno di lui ricordi unici. La sezione nautica Venezia si stringe intorno a tutta la sua". Per chi volesse dare l'ultimo saluto a Italo potrà farlo oggi dalle 9.30 alle 16 al cimitero dei "Lupi". 

italo baccigalupo-2-2

"Un nuovo lutto ha colpito il Venezia – commenta Emiliano Fanelli, presidente della cantina veneziana -, se ne è andato un cantiniere vero, dalle capacità infinite. Anni e anni insieme, purtroppo non ho imparato molto di quello che mi ha insegnato. Una cosa è certa, mi ha fatto capire cosa sono l'amicizia, il rispetto e ha rafforzato in me l'amore per i nostri ideali politici e rionali, nel nostro destino il 'rosso'. Ciao Italo dovunque andrai troverai tanti veneziani. Spero che vi piaccia come cerchiamo sempre di onorarvi". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento