rotate-mobile
Cronaca Venezia

Venezia in lutto: è morto Italo Baccigalupo, storico dirigente della sezione nautica. Il ricordo: "Un punto di riferimento"

Per anni è stato un "tuttofare" della cantina. La camera ardente è stata allestita al cimitero dei Lupi dalle 9.30 alle 16

Italo Baccigalupo, storico dirigente della sezione nautica Venezia, è morto, nella giornata ieri, giovedì 28 maggio, a 74 anni. L’annuncio è stato dato dalla stessa sezione nautica. "Con grande dolore dobbiamo comunicare che in data odierna, purtroppo, ci ha lasciato Italo Baccigalupo. Per anni è stato un punto di riferimento per tutti gli atleti che sicuramente conserveranno di lui ricordi unici. La sezione nautica Venezia si stringe intorno a tutta la sua". Per chi volesse dare l'ultimo saluto a Italo potrà farlo oggi dalle 9.30 alle 16 al cimitero dei "Lupi". 

italo baccigalupo-2-2

"Un nuovo lutto ha colpito il Venezia – commenta Emiliano Fanelli, presidente della cantina veneziana -, se ne è andato un cantiniere vero, dalle capacità infinite. Anni e anni insieme, purtroppo non ho imparato molto di quello che mi ha insegnato. Una cosa è certa, mi ha fatto capire cosa sono l'amicizia, il rispetto e ha rafforzato in me l'amore per i nostri ideali politici e rionali, nel nostro destino il 'rosso'. Ciao Italo dovunque andrai troverai tanti veneziani. Spero che vi piaccia come cerchiamo sempre di onorarvi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia in lutto: è morto Italo Baccigalupo, storico dirigente della sezione nautica. Il ricordo: "Un punto di riferimento"

LivornoToday è in caricamento