rotate-mobile
Cronaca

Iti Galilei, studente positivo al Covid: in quarantena 20 compagni di classe

La comunicazione dell'Asl dopo il caso di Coronavirus. Il giovane lo avrebbe contratto da un parente e dal 22 settembre aveva smesso di recarsi a scuola in attesa del risultato del tampone

Venti studenti di una classe dell'Istituto tecnico industriale Galilei di Livorno sono stati messi in quarantena dopo che un loro compagno 18enne è risultato positivo al Coronavirus. La comunicazione è arrivata direttamente dall'Asl nel pomeriggio di oggi, giovedì 24 settembre. Secondo quanto ricostruito dall'indagine epidemiologica dell'azienda sanitaria, un membro della famiglia del giovane aveva contratto nei giorni scorsi il Covid, motivo per cui come da prassi, tutti i componenti del nucleo familiare erano stati sottoposti a tampone. Compreso il ragazzo, dunque, che dal 22 settembre aveva così smesso di andare a scuola in attesa del risultato.

Coronavirus, il bollettino di oggi: quattro casi tra Livorno e provincia 

Accertata la positività del test, da domani tutta la classe è stata quindi cautelativamente messa in quarantena. Al termine dell'isolamento, tutti gli studenti saranno sottoposti a tampone prima di poter rientrare a scuola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iti Galilei, studente positivo al Covid: in quarantena 20 compagni di classe

LivornoToday è in caricamento