rotate-mobile
Cronaca

Modigliani strega Johnny Depp, l'attore dirigerà un film sull'artista livornese: "Onorato di portarlo sullo schermo"

A distanza di 25 anni da 'The Brave', il Jack Sparrow di Hollywood tornerà dietro la macchina da presa per la regia di una pellicola prodotta insieme ad Al Pacino. L'annuncio di The Hollywood Reporter

A 25 anni da 'The Brave', Johnny Depp torna dietro la macchina da presa. E lo fa alla regia di "Modigliani", un film sull'artista livornese co-prodotto con Al Pacino e Barry Navidi. Non un biopic, piuttosto uno "spaccato di vita su Modì", come dichiarato da Navidi a The Hollywood Reporter che ha anticipato in esclusiva la notizia. Basata sull'opera treatrale di Dennis McIntyre e adattato per il grande schermo da Jerzy e Mary Kromolowski, la storia girerà intorno alla vita di Modigliani soprattutto nel suo periodo a Parigi nel 1916, concentrandosi su 48 ore turbolente che segnarono un punto di svolta nella carriera del pittore e scultore poi celebrato poi in tutto il mondo.

Un artista che ha stregato anche il Jack Sparrow di Hollywood, che a THR ha dichiarato: "Sono incredibilmente onorato e orgoglioso di poter portare sullo schermo la saga della vita di Modigliani - le parole di Depp - La sua è stata una vita di difficoltà ma, alla fine, segnata dal trionfo. Una storia universalmente umana nella quale tutti gli spettatori possono identificarsi". "È un progetto molto vicino al cuore di Al (Pacino, ndr), mi ha fatto conoscere lo spettacolo teatrale molti anni fa e me ne sono innamorato subito - ha dichiarato Navidi. "È una fetta della vita di Modi, non un vero e proprio biopic. È un sogno che ho da sempre, quello di lavorare ancora con Johnny: è un vero artista con una visione incredibile per portare questa storia sullo schermo". Le riprese dovrebbero iniziare nella primavera del 2023, mentre il cast dovrebbe essere rivelato tra non molto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modigliani strega Johnny Depp, l'attore dirigerà un film sull'artista livornese: "Onorato di portarlo sullo schermo"

LivornoToday è in caricamento