rotate-mobile
Cronaca

Just Eat assume 30 rider a Livorno: "Orgogliosi di investire sul territorio". Ecco come è possibile candidarsi

Le ricerche sono tuttora in corso, in città sono oltre 200 i ristoranti da cui è possibile ordinare attraverso la piattaforma

Just Eat, leader mondiale nella consegna del cibo a domicilio, è pronta ad assumere 30 rider a Livorno. Le ricerche sono ancora in corso ed è possibile candidarsi collegandosi online al sito www.justeat.it/rider e inserire tutti i dati che vengono richiesti. In città sono infatti oltre 200 i ristoranti da cui è possibile ordinare attraverso Just Eat, potendo scegliere fra 25 tipologie di cucine diverse. In città, stando a una ricerca della stessa azienda, tra le cucine più apprezzate c'è la pizza, seguita dal poke e dagli hamburger. Le nuove posizioni prevedono un contratto di lavoro subordinato che garantisce i diritti sindacali e il trattamento economico e normativo previsto dall'accordo sindacale siglato nel 2021. Il contratto offerto prevede l'applicazione di festività, lavoro straordinario, ferie, malattia, maternità/paternità secondo quanto regolamentato dal Ccnl.

La retribuzione segue le tabelle previste con un compenso orario superiore a 9 euro sino alla maturazione di un'anzianità lavorativa della durata complessiva di due anni. Ad un salario orario di partenza di 8,75 euro si aggiungono i bonus per ordine e l'accantonamento del Tfr, oltre alle eventuali maggiorazioni per il lavoro supplementare, straordinario, festivo e notturno. Diversi i regimi orari di part-time, da 10, 15 o 20 ore. Livorno - spiegano da Just Eat - è una città del centro Italia con un grande potenziale, infatti, ha registrato una crescita del +34% in termini di numero di ristoranti che hanno scelto il digital food delivery con Just Eat. In città sono stati assunti 20 rider inquadrati come lavoratori dipendenti, che si aggiungono agli oltre 130 già operanti sul territorio regionale, ai quali è stato applicato il Ccnnl del settore logistica, trasporto, merci e spedizioni, grazie all'accordo raggiunto nel marzo 2021 da Just Eat e le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit-Cisl e Uil, che ha permesso di arrivare al primo contratto collettivo aziendale per inquadrare i rider.

Contini (Just Eat): "Un modello di delivery etico che siamo orgogliosi di poter implementare anche a Livorno"

"Con Livorno - spiega Daniele Contini, country manager di Just Eat Italia -, sono 27 le città italiane nelle quali abbiamo portato il nostro modello di delivery etico e siamo molto orgogliosi di continuare ad implementarlo su tutto il territorio nazionale. Dopo l'apertura dell'hub a Firenze a febbraio, aggiungiamo questo importante traguardo in Toscana che dimostra il nostro investimento sul territorio e sulle persone, in quanto da un lato ci consente di tutelare ulteriormente i nostri lavoratori, dall'altro di offrire un servizio completo e di valore sia per i ristoranti partner che per i nostri consumatori". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Just Eat assume 30 rider a Livorno: "Orgogliosi di investire sul territorio". Ecco come è possibile candidarsi

LivornoToday è in caricamento