rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca Centro / Via Cairoli

Kfc apre a Livorno, il fast food americano del pollo fritto pronto a sbarcare in città: ecco le prime offerte di lavoro

La scadenza per presentare le candidature è fissata al 31 dicembre 2024, il luogo individuato sarebbe via Cairoli

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI LIVORNOTODAY

Kfc, la nota catena statunitense di fast food specializzata nel pollo fritto, presto sbarcherà a Livorno. Almeno è quanto si presume dalle offerte di lavoro pubblicate sul portale ufficiale della Kentucky Fried Chicker, che cerca varie figure per l'apertura di un nuovo negozio in città, con scadenza per la presentazione delle domande fissata al 31 dicembre 2024. In Italia Kfc è presente in 15 regioni, ha 82 ristoranti e conta su circa 1.400 dipendenti. Le figure ricercate per il negozio di Livorno sono un team leader, un team member e un team member cook. Nella descrizione delle figure ricercate è scritto chiaro: ricerca personale per la prossima apertura del punto vendita di Livorno. 

Il negozio della nota catena statunitense - il cui logo riporta il volto del colonnello Harland Sanders - stando alla mappa pubblicata nella sezione del recruiting dovrebbe aprire i battenti nella zona di via Cairoli, dunque in pieno centro della città. Il marchio Kfc, conosciuto in tutto il mondo, è tornato ad aprire negozi in Italia a partire dal 2004, dopo una prima fase di espansione che però rallentò bruscamente. La ricetta per i noti cestini di pollo fritto di Kfc sarebbe segreta, e stando a quanto dichiarato dalla società sarebbe costituita da 11 tra erbe e spezie. 

Nel febbraio scorso la catena statunitense aveva annunciato diverse aperture nel suo piano di sviluppo, riguardanti sia il 2024 che il 2025. Negozi sparsi in varie parti d'Italia. Nel corso di quest'anno le nuove aperture in programma sono 28, mentre nel corso del 2025 le aperture dovrebbero essere 30. Numeri importantissimi, dunque, che stando a quanto riportato nell'ambito del punto sul piano di sviluppo della catena, equivalgono al servire circa 27 milioni di clienti. E a questi, l'anno prossimo, sembrerebbero aggiungersi anche quelli che frequenteranno il punto vendita di Livorno. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kfc apre a Livorno, il fast food americano del pollo fritto pronto a sbarcare in città: ecco le prime offerte di lavoro

LivornoToday è in caricamento