rotate-mobile
Cronaca

Antignano, tentano di derubare un'invalida in carrozzella: ladri messi in fuga dai facilitatori ambientali

Durante un controllo in via dell'Elba sono intervenuti dopo aver sentito delle urla da una finestra

Hanno sentito le urla di una donna provenire da un'abitazione e subito sono accorsi sul posto. Così hanno indotto i ladri a fuggire, evitando il compiersi di un gesto drammatico. È successo tutto intorno alle 10 di oggi martedì 18 aprile ad Antignano, in via dell'Elba. I facilitatori ambientali di Aamps, che hanno il compito di supportare e controllare i cittadini nell'opera del corretto conferimento dei rifiuti nei contenitori della raccolta differenziata, si sono così resi protagonisti di un'azione collocabile tra il senso del dovere, uno spiccato senso civico e la solidarietà nei confronti del prossimo.

Articolo: Rifiuti, decine di controlli dei facilitatori ambientali a Banditella: due sanzioni per abbandono sul suolo pubblico

Quando hanno sentito da una finestra le grida di una donna, risultata poi essere invalida in carrozzella, hanno a loro volta urlato verso due estranei che stavano uscendo lesti e con fare sospetto dalla palazzina. Uno dei due facilitatori ambientali ha provato a rincorrere gli estranei non riuscendo però a raggiungerli per il fatto che un complice li aspettava all'angolo della strada in auto con il motore acceso, macchina che si è poi dileguata in direzione nord. Gli stessi facilitatori ambientali hanno quindi chiamato i carabinieri per poi tornare dalla malcapitata signora per avere conferma che, seppure sotto shock, fosse in buone condizioni di salute. La donna ha poi confermato di aver aperto in buona fede la porta di casa ai malviventi constatando pochi istanti dopo che avevano invece intenzione di derubarla. L'arrivo degli ispettori ambientali prima e dei carabinieri dopo ha invece permesso di sventare il furto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antignano, tentano di derubare un'invalida in carrozzella: ladri messi in fuga dai facilitatori ambientali

LivornoToday è in caricamento