Aamps, contratto a tempo indeterminato per 16 lavoratori dei servizi cimiteriali

La notizia è stata data direttamente dal sindaco al termine del consiglio comunale. L'assessore Ferroni: "Rivisto l'accordo senza spese aggiuntive per l'amministrazione"

Una buona notizia per i lavoratori Aamps dopo le proteste dei giorni scorsi riguardanti il rinnovo dei contratti in scadenza. Sedici operai dei servizi cimiteriali sono stati stabilizzati con una assunzione a tempo indeterminato. La novità è stata data direttamente dal sindaco Luca Salvetti al termine del consiglio comunale di oggi, lunedì 30 settembre con l'assessore al Bilancio Viola Ferroni che ha fatto il punto della situazione: "Questi lavoratori erano stati licenziati dopo il passaggio della gestione dei servizi cimiteriali da una cooperativa ad Aamps, in quanto non era stata applicata la clausola sociale. L'azienda dei rifiuti tuttavia li aveva assunti nuovamente a tempo determinato con un contratto a tempo coincidente e i 6 mesi di prova scadevano proprio oggi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'assessore ha spiegato come la trasformazione dei contratti a tempo indeterminato non comporterà spese aggiuntive per il Comune: "Abbiamo fatto uno studio di fattibilità cercando di capire il tipo di servizio che era richiesto e quali fossero le reali necessità all'interno dei cimiteri. Così facendo abbiamo rivisto il contratto con Aamps, rimodulandolo all’interno, senza un maggiore impegno economico per il Comune. Non vogliamo fare economie sulle spalle dei lavoratori. È un buon principio che vogliamo continuare a portare avanti, non solo in questo settore, ma anche in altri". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Andrea Matteucci, arrestata la giovane alla guida dell'auto. La Municipale: "Accusata di omicidio stradale, positiva all'alcool test"

  • Tragedia in via dei Pensieri, scooterista di 17 anni muore dopo lo scontro con un'auto

  • Dramma a Collesalvetti: gravissima 30enne investita dal fratello dopo una lite, l'uomo inseguito e arrestato per tentato omicidio

  • Funerale Andrea Matteucci, San Jacopo gremita per l'ultimo abbraccio a "Gas"

  • Campiglia Marittima, uccide un gatto e lo cucina davanti alla stazione: il video virale indigna la rete, denunciato 21enne

  • Tragedia alla Leccia, muore a 39 anni dopo aver accusato un malore davanti alla famiglia

Torna su
LivornoToday è in caricamento