rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Coteto

Viale Mameli, lavori di asfaltatura all'incrocio con viale Petrarca: le modifiche alla viabilità

A partire da domani sera, lunedì 7 febbraio, verrà effettuato un intervento di manutenzione straordinaria

Dopo la conclusione degli interventi di asfaltatura nei tempi previsti in via Mentana adesso i cantieri del Comune si sposteranno in un'altra zona della città. Nei giorni scorsi infatti è stata emanata un'ordinanza per modifiche alla viabilità nei pressi dell'intersezione di viale Boccaccio, viale Mameli, viale Petrarca, via Meucci per lavori di asfaltatura nell'ambito del piano di manutenzione straordinaria, che saranno effettuati in notturna. 

Queste le modifiche alla viabilità previste dalle 21 di domani, lunedì 7 febbraio, fino alle 6 di martedì 8 febbraio e dalle 21 di martedì 8 febbraio fino alle  6 di mercoledì 9 febbraio.

  • il restringimento di carreggiata nelle corsie di viale Boccaccio/viale Petrarca poste in corrispondenza dell'incrocio di viale Mameli, viale Boccaccio, viale Petrarca, via Maestri del Lavoro.
  • l'istituzione del divieto di transito in via Meucci nel tratto compreso tra viale Petrarca e via Pardera.
  • l'istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in via Maestri del Lavoro.
  • l'istituzione del limite massimo di velocità in 30 km/h nei tratti di viale Boccaccio e viale Petrarca interessate dal restringimento di carreggiata.
  • l'istituzione delle direzioni obbligatorie e/o delle direzioni consentite in corrispondenza dell'incrocio di viale Mameli con viale Petrarca.
  • le Linee di Trasporto Pubblico Locale che abitualmente transitano in corrispondenza dell'intersezione viale Mameli/viale Boccaccio, sono autorizzate a percorrere viale Fabbricotti secondo il vigente senso di marcia.

Durante i lavori saranno garantiti il transito dei veicoli in sicurezza e il transito e la sosta dei veicoli di servizio e di soccorso. Saranno inoltre garantiti l'accesso e l'uscita dei veicoli dai passi carrabili e la circolazione dei pedoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Mameli, lavori di asfaltatura all'incrocio con viale Petrarca: le modifiche alla viabilità

LivornoToday è in caricamento