rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Calignaia, code infinite e rallentamenti per i lavori. Aci: "Serve più organizzazione e cartelli con strade alternative"

L'associazione interviene in merito a quanto sta accadendo queste settimane a causa del cantiere Anas

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

In zona Romito sono in corso i lavori da parte di Anas per il ripristino dei calcestruzzi ammalorati degli elementi strutturali del viadotto di Calignaia. Lavori che dureranno fino al 30 aprile 2023 e che purtroppo stanno creando notevoli disagi a tutti i viaggiatori. Aci Livorno chiede che vengano apposti urgentemente dei cartelli che segnalino il disagio e che vengano indicate le strade alternative, quella del Castellaccio o l'autostrada, in questo caso sarebbe opportuno che il pedaggio autostradale non fosse richiesto per il periodo dei lavori.

Romito, lunghe code e traffico a rilento per i lavori sul ponte di Calignaia: "Impossibile continuare così"

La strada ormai è un vero e proprio incubo per chi quotidianamente deve percorrere il Romito. Code infinite e continui rallentamenti stanno mettendo a dura prova la pazienza di tutti gli automobilisti. Per esempio per percorrere attualmente l'intera strada del Romito ci vuole almeno un'ora, un tempo infinito per chi deve spostarsi per lavoro o per altri impegni. Anas ha comunicato che è stato necessario istituire il senso unico alternato mediante semaforo nella fascia che va dalle 7 alle 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calignaia, code infinite e rallentamenti per i lavori. Aci: "Serve più organizzazione e cartelli con strade alternative"

LivornoToday è in caricamento