rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca

Dalle piscine al PalaCosmelli, il piano da 250mila euro del Comune per gli interventi agli impianti sportivi

La procedura di gara per l’affidamento dei lavori è online da pochi giorni e ha come scadenza il prossimo 17 maggio. Gli interventi riguardano soprattutto parapetti e coperture

Interventi in sette impianti sportivi della città, per un totale stanziato di 250mila euro, i cui lavori sono stati messi a gara nei giorni scorsi e avranno come scadenza per la presentazione delle domande il prossimo 17 maggio. Si tratta del piano di manutenzione straordinaria varato dal Comune di Livorno che riguarderà soprattutto opere ai parapetti e alle coperture, comunque destinati ad accrescere il livello di sicurezza del panorama impiantistico livornese. Gli impianti interessati sono quindi il complesso polisportivo della Bastia in via Mastacchi, le piscine Camalich e Neri di via Allende, il campo scuola Martelli di via dei Pensieri, il campo ‘Magnozzi’ alle Sorgenti, il palaCosmelli e il palascherma di via dei Pensieri. 

Un piano complessivo che prende in considerazione per lo più il rifacimento dei parapetti, ma anche pitture interne di solai e pareti, soglie e controsoffitti vari. La condizione dei parapetti è quella che accoglie lo sforzo maggiore dell’intervento, questi infatti dovranno essere adeguati alla normativa vigente. Per quanto riguarda le coperture, invece, nei punti dove sono presenti distacchi della guaina o infiltrazioni, il recupero sarà integrato dall'inserimento di un materiale tale da ripristinarne la capacità impermeabilizzante. Un piano dunque articolato di restyling che parte pochi giorni dopo la conclusione degli interventi al PalaMacchia, opere che hanno decisamente migliorato l'aspetto e la sicurezza del palazzetto dello sport livornese.

Intanto nei prossimi giorni acquisirà concretezza anche un altro piano di lavori importante, anche questo da 250mila euro ma riguardante la riqualificazione delle piste di pattinaggio della città. Opere annunciate dall'assessore Viola Ferroni nell'ultimo consiglio comunale di martedì scorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle piscine al PalaCosmelli, il piano da 250mila euro del Comune per gli interventi agli impianti sportivi

LivornoToday è in caricamento