rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stagno / Via Leonardo da Vinci

Lavori stradali in via Leonardo Da Vinci: come cambia la viabilità

Il Comune ha predisposto la riqualificazione della carreggiata nel tratto che va dal piazzale Zara alla semicurva dove si trovano la cartiera e il Caffè da Vinci

La carreggiata di via Leonardo Da Vinci, nel tratto che va dal piazzale Zara alla semicurva dove si trovano la cartiera e il Caffè da Vinci, sarà oggetto, a partire dal 2 aprile, di un intervento di riqualificazione stradale. 

Le modifiche alla viabilità

Per quanto riguarda l'intervento nel tratto in prossimità di via Mattei/piazzale Zara, i veicoli diretti da nord verso sud (da via Leonardo da Vinci verso via Salvatore Orlando), giunti alla rotatoria non potranno immettersi in piazzale Zara e saranno deviati in via Mattei, da dove potranno ricongiungersi con via Orlando tramite via Lugetti. In via Salvatore Orlando sarà quindi in vigore il senso unico di marcia, nel tratto compreso tra via Lugetti e piazzale Zara (direzione via Lugetti–piazzale Zara). 
Per quanto riguarda invece l'intervento nella parte centrale del tratto di via Leonardo da Vinci interessato dai lavori (quello che va da via Mattei alla cartiera), i lavori comporteranno il restringimento di carreggiata e il divieto di sosta con rimozione forzata lungo entrambi i lati di via Leonardo da Vinci. Sarà mantenuto il doppio senso di marcia. 
Per i lavori nel tratto più a nord, sulla semicurva antistante la cartiera e il bar (civico 4), è prevista l'istituzione del senso unico alternato con ausilio di movieri e il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati, in orario di attività del cantiere stradale; mentre in orario di inattività sarà ripristinata la viabilità originaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali in via Leonardo Da Vinci: come cambia la viabilità

LivornoToday è in caricamento