rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Grande

Via Grande, apre sotto i portici la boutique di Legami: "Livorno ha un grande potenziale"

Il negozio sarà al civico 93, l'inaugurazione è prevista per venerdì prossimo 25 novembre. Si tratta del quarto punto vendita aperto in Italia nel 2022

Venerdì prossimo, 25 novembre, in via Grande 93 aprirà la nuova boutique di Legami. Il brand italiano leader nella cartoleria e negli articoli regalo ha scelto Livorno per il suo nuovo negozio monomarca di 80 metri quadrati, si tratta del secondo in Toscana dopo Siena e del quarto in Italia, dopo Trieste e Bolzano, mentre in Europa sono 29. Una scelta, fa sapere l'azienda, dovuta al fatto che la città è "caratterizzata dall'intraprendenza e dallo spirito imprenditoriale sviluppati grazie all'essere un importante porto del Tirreno, con un grande potenziale inespresso".

"Da sempre - spiega Alberto Fassi, fondatore di Legami - la mission è quella di offrire prodotti sempre nuovi e originali. Per questo quando scegliamo una sede per le nuove aperture ci impegniamo a valorizzare la location dal punto di vista architettonico e stilistico per inserirci al meglio nel contesto della città, ma soprattutto vogliamo che le nostre Boutique siano un luogo di aggregazione – conclude il ceo – dove chiunque entri possa vivere un’esperienza unica, soddisfacente e sorprendente, e uscire ogni volta col sorriso".

Legami, cartoleria e articoli da regalo: un brand in continua crescita da anni

L’azienda sta vivendo una crescita esponenziale: nei cinque anni prima del Covid ha tenuto una media annua del +30%, e nel 2021 la crescita ha superato il 60%. Legami ha chiuso il bilancio 2021 con un fatturato di oltre 50 milioni, con più di 10 milioni di prodotti distribuiti per oltre il 60% all'estero, in 29 boutique monomarca, 120 corner e centinaia di punti vendita in 70 paesi del mondo. Legami inoltre è da sempre una realtà giovane e dinamica dove l'80% dei dipendenti sono donne, molte delle quali, quasi il 40%, occupano posizioni di responsabilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Grande, apre sotto i portici la boutique di Legami: "Livorno ha un grande potenziale"

LivornoToday è in caricamento