rotate-mobile
Cronaca

Giunta comunale, Libera Camici è la nuova vicesindaco di Livorno. Salvetti: "Scelta di cui andare fieri"

Consigliere comunale a Collesalvetti dal 2004, nel 2014 è stata la vice del primo cittadino Lorenzo Bacci. Prende il posto della dimissionaria Monica Mannucci

Libera Camici, 38 anni, è la nuova vicesindaco di Livorno. Lo ha annunciato il primo cittadino Luca Salvetti durante la conferenza stampa, che si è svolta alla presenza delle forze politiche di maggioranza, incentrata sul suo primo anno da sindaco. Dopo l'addio per motivi personali di Monica Mannucci, Salvetti era stato chiaro: "Non ci saranno rimpasti". E così è stato. La scelta è ricaduta sull'ex vice di Collesalvetti durante l'ultimo mandato di Lorenzo Bacci: "Entrerà in carica da domani (17 giugno, ndr) - le parole del sindaco -. Si tratta di una scelta di cui andare fieri e completamente in linea con le caratteristiche di questa  giunta. Camici è una persona giovane, dinamica e con una grande voglia di fare". 

Prima di approdare a Livorno, Camici aveva iniziato il suo percorso nel mondo della politica a Collesalvetti dove dal 2004 al 2014 è stata consigliere comunale. Lo stesso anno poi è stata stata nominata dall'amministrazione Bacci vicecsindaco con deleghe a:  promozione del territorio, agricoltura, commercio, turismo, associazionismo, sport, consigli di frazione, cooperazione internazionale, pari opportunità e politiche giovanili. Domani sarà presentata alla giunta e avrà le stesse deleghe della Mannucci: istruzione, edilizia scolastica, politiche educative, pari opportunità, tutela animali, politiche giovanili, amministrazione condivisa dei beni comuni e politiche della partecipazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta comunale, Libera Camici è la nuova vicesindaco di Livorno. Salvetti: "Scelta di cui andare fieri"

LivornoToday è in caricamento