rotate-mobile
Cronaca

Festa della Liberazione 2023, gli eventi tra Livorno e provincia per celebrare il 25 aprile: il programma

Tante iniziative per ricordare il giorno in cui il comitato di liberazione nazionale proclamò l'insurrezione generale in tutti i territori ancora occupati dai nazifascisti

Castellaccio, la festa nei luoghi partigiani del decimo distaccamento Oberdan Chiesa

Il Centro Politico 1921 e l'ex Caserma Occupata stanno organizzando l'ottava edizione della festa al Castellaccio nei luoghi partigiani del x° distaccamento Oberdan Chiesa per celebrare la Liberazione dal nazifascismo e la Resistenza partigiana. Il ricavato delle festa andrà a sosenere la Cassa di Resistenza per le spese legali a carico dei compagni e delle compagne. Questo il programma:

  • alle 9.30 ritrovo per la camminata partigiana per raggiungere le Grotte dei Banditi, partenza entro le 10. Il ritrovo è nel luogo della festa. Sono circa 3 ore di cammino tra andata e ritorno. Visita delle grotte e ritorno alla festa presso ex campo di calcio che si trova in via della Porcigliana all'altezza del ciivico 79 dove troverete indicazioni in strada per raggiungerlo.
  • alle 13 pranzo popolare con braciata, primi piatti, piatti vegetariani, panini, porchetta, dolci. Bar, bibite, birra alla spina.
  • alle 16 Inizio concerto - * The Soda Sister * a seguire Dj Set fino a sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione 2023, gli eventi tra Livorno e provincia per celebrare il 25 aprile: il programma

LivornoToday è in caricamento