rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024

Speciale Libertas-Pielle, tripudio amaranto nel derby di Livorno: cronaca, pagelle, interviste, foto e video

Tutte le emozioni della stracittadina al Modigliani vinta dai ragazzi di Andreazza davanti a 8mila persone

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI LIVORNOTODAY

Una gara a senso unico in un Modigliani Forum stracolmo. Il derby dell'ultima giornata della regular season tra Libertas e Pielle si chiude con un 76-52 in favore del roster amaranto, un match messo in cassaforte da Ricci e soci già nella parte iniziale della gara. La sfida di ieri, domenica 21 aprile, ha infatti lasciato poco spazio all'equilibrio. Il gruppo amaranto ha messo un sigillo sulla pratica già alla fine dei 20 minuti iniziali, quando è andato al riposo sul 38-20. Poi a inizio terzo quarto un avvio devastante (14-0) che ha chiuso ogni varco alla speranza piellina.

La stracittadina - che per la classifica ha avuto poco valore visto che le posizioni erano già ampiamente acquisite dalla settimana scorsa - si è chiusa con un +24 per la Libertas. E se per la regular season aveva davvero un'importanza relativa per il morale, la carica, l'entusiasmo e tutto ciò che rappresenta trionfare in un derby ha avuto un peso enorme. Lo dicevano le facce di coach Cardani e del dg Petronio, i primi a scusarsi con società e tifosi i quali, a fine partita, hanno chiamato a rapporto la squadra manifestando non poco disappunto per la prestazione offerta.  

Perché un derby, d'altronde, è sempre un derby e lo si onora sempre. Adesso stop di qualche giorno, poi mente ai playoff. E non solo, serviranno anche forza e cuore alla Pielle e alla Libertas per farsi largo nel mare mosso degli spareggi promozione. Il roster di Andreazza sfiderà nei quarti di finale (tabellone B) i Blacks Faenza dell'ex Gigi Garelli, con le prime due gare in casa. I biancoblù di coach Cardani invece sono attesi dal confronto con Andrea Costa Imola. Due sfide avvincenti, che segneranno la parte iniziale della fase finale che porterà due delle sedici società in lizza al salto in A2.

Video popolari

Speciale Libertas-Pielle, tripudio amaranto nel derby di Livorno: cronaca, pagelle, interviste, foto e video

LivornoToday è in caricamento