rotate-mobile
Cronaca Portoferraio

Elba, studenti al freddo al liceo Foresi. La Provincia corre ai ripari: "Ecco il nuovo impianto"

Domani, 1 febbraio, verrà consegnato il nuovo bruciatore che dovrebbe risolvere la questione in via definitiva

Aule fredde, riscaldamento ko e studenti costretti a uscire. Sono stati giorni agitati per i ragazzi che frequentano l'istituto superiore 'Foresi' di Portoferraio, nel plesso di Salita Napoleone. La scorsa settimana infatti dopo un malfunzionamento dei termosifoni gli alunni sono stati costretti a uscire dalle aule. Il giorno seguente è stata anche organizzata una manifestazione che ha visto i ragazzi 'occupare' le scale interne della struttura. Lunedì scorso, 30 gennaio, un'altra uscita anticipata visto il riscaldamento ko. 

Una situazione che ha creato non pochi disagi, visto che gli studenti non hanno potuto svolgere regolarmente le lezioni a causa di un problema complesso capitato in questi giorni, con temperature non propriamente primaverili. C'è stato solo un giorno in cui la situazione sembrava essersi risolta, ma in realtà qualche ora dopo il problema si è nuovamente ripresentato.

La Provincia: "Stiamo cercando di risolvere il problema in via definitiva"

I rappresentanti degli studenti hanno così alzato la voce chiedendo un aiuto agli enti preposti. La Provincia si è mossa cercando di risolvere il problema e dopo giorni di stallo sembra essere arrivato finalmente quello giusto. "Stiamo cercando di risolvere i problemi dell’impianto di riscaldamento del liceo Foresi in via definitiva - hanno spiegato da Palazzo Granducale - . Domani, 1 febbraio, nella struttura di Salita Napoleone sarà consegnato il nuovo bruciatore ed entro il giorno seguente, giovedi 2 febbraio, saranno concluse le operazioni di installazione. Nella stessa giornata saranno effettuate anche tutte le manovre per la messa in funzione immediata. Intanto - hanno aggiunto -, in queste mattine, un operatore dalla società che fornisce il servizio calore, è presente prima dell'apertura della scuola, per verificare la situazione e procedere alla riaccensione dell’impianto qualora si verifichino problemi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elba, studenti al freddo al liceo Foresi. La Provincia corre ai ripari: "Ecco il nuovo impianto"

LivornoToday è in caricamento