rotate-mobile
Cronaca Limoncino

Limoncino, malore per l'autista del camion carico di rifiuti fermo da lunedì

Difficoltà respiratorie per l'autotrasportatore che dall'8 luglio staziona ai piedi di Monte La Poggia. Bruciati (BL): "Aiutato solo dai cittadini, i proprietari della discarica si devono vergognare"

Si è sentito male poco dopo le 12.30 di mercoledì 10 luglio l'autista del camion (foto Facebook Buongiorno Livorno) che, da lunedì mattina 8 luglio, staziona a Limoncino in attesa di poter scaricare o meno i rifiuti alla discarica di Monte La Poggia . L'uomo, 48 anni, era stata fermato poco prima della strada privata che porta alla discarica da un gruppo di cittadini i quali, da oltre 48 ore, presidiano la zona per evitare il transito dei mezzi pesanti diretti alla discarica.

Nonostante le attenzioni dei cittadini, che in questi giorni hanno portato acqua e cibo all'autotrasportatore, l'uomo ha infine accusato un malore: ad accorgersene è stata la polizia provinciale, da giorni sul territorio per i necessari controlli, che ha prontamente chiamato il 118. Sul posto sono intervenuti i volontari della Misericordia di Livorno con il medico: effettuati i primi esami sul posto, è stato accertato come il camionista accusasse problemi di respirazione presumibilmente dovuti allo stato di debolezza. Da qui, la decisione del traporto in ospedale per ulteriori accertamenti.

Bruciati (BL): "Vergognoso comportamento dei proprietari della discarica"

"Questa mattina l'autista del camion che da ormai 48 ore vigila sul trasporto è stato trasferito al pronto soccorso - racconta il consigliere e capogruppo di Buongiorno Livorno, Marco Bruciati -. Vergognoso il comportamento dei proprietari della discarica che neanche si sono preoccupati di tutelare e rispettare le minime condizioni di lavoro, lasciandolo da solo senza la minima assistenza. Solo alcuni membri del comitato, nei giorni scorsi, hanno portato generi di prima necessità all'autista. Un motivo in più per dire un secco no alla discarica e a chi la gestisce".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limoncino, malore per l'autista del camion carico di rifiuti fermo da lunedì

LivornoToday è in caricamento