rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Linea Verde Estate, Marco Bianchi e Angela Rafanelli a Livorno con "Le Uovas": la puntata in onda domenica 26 luglio

I conduttori della trasmissione hanno scelto come guide d'eccezione le ragazze della Galleria Uovo alla Pop: un viaggio emozionante tra cacciucco, fossi e cinque e cinque

Dopo la puntata di domenica 19 luglio dedicata alle bellezze dell'Isola d'Elba la trasmissione Linea Verde Estate ha fatto tappa a Livorno e i due conduttori Marco Bianchi e Angela Rafanelli sono andati alla scoperta dei sapori e dei colori della nostra città. E per trovare il cacciucco più succulento, la torta di ceci più buona e fare un giro in battello sui fossi, Marco e Angela si sono rivolti a delle guide d'eccezione: le "Uovas" della galleria d'arte Uovo dalla Pop che, dal momento del loro approdo in città, cercano di far vivere e raccontare un'altra Livorno, quella più vivace e colorata, ricca di storia ma proiettata verso il futuro (clicca qui per rivedere la puntata girata a Livorno)

lineaverde-2

Uovo alla Pop: "Da buona livornese, Angela saprà esaltare gli angoli più belli della città"

La tappa livornese è stata l'ultima di un viaggio partito da Piombino e che ha fatto sosta a Populonia, Baratti e Bolgheri. "Abbiamo avuto l'onore di accompagnare Marco Bianchi e Angela Rafanelli alla scoperta di Livorno - racconta Valeria Aretusi, di Uovo alla Pop -. Entrambi i conduttori hanno dato un taglio fresco e professionale alla trasmissione Linea Verde Estate: Marco è un divulgatore scientifico della fondazione Veronesi e Angela una bravissima conduttrice e autrice televisiva, e si sono lasciati guidare da Uovo alla pop. Angela poi, essendo livornese, ha saputo esaltare al meglio gli angoli nascosti della città. Non anticipiamo altro - conclude Aretusi - perché vi invitiamo all'appuntamento del 26 luglio alle 12.20 e siamo sicure che Livorno sia stata valorizzata al meglio. Speriamo che ritornino per un approfondimento, c'è ancora tanto da raccontare".

E anche Marco Bianchi sembra aver gradito il viaggio a Livorno. "Girare per l’Italia significa anche questo, incontrare persone stupende come le ragazze di Uovo alla pop", scrive al termine della giornata in un post Instgram, non senza aver prima elogiato la torta di ceci che lui stesso, da vegan chef di chiara fama, ha preparato da Gagarin spodestando, solo per un giorno, la mitica Fiorella, regina indiscussa del 5 e 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea Verde Estate, Marco Bianchi e Angela Rafanelli a Livorno con "Le Uovas": la puntata in onda domenica 26 luglio

LivornoToday è in caricamento