rotate-mobile
Cronaca Shangay-Corea

Deve scontare l'obbligo di dimora a casa della madre, la polizia non lo trova ma scopre allacci abusivi e una pistola senza tappo rosso: quattro denunciati

L'episodio in un appartamento in zona Corea: deferiti anche il fratello e un amico

Un allaccio abusivo alla corrente, un coltello, una pistola scacciacani priva del tappo rosso e una mancata osservazione di una misura cautelare. Questo il risultato di un controllo effettuato dalla polizia in un appartamento in zona Corea, nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 gennaio, che ha portato a denunciare quattro persone all'autorità giudiziaria. Secondo quanto ricostruito, un 19enne doveva trovarsi all'interno dell'abitazione, dove vive con la madre e il fratello, per scontare l'obbligo di dimora nelle ore notturne, ma all'arrivo della volante non era in casa. Gli agenti, a quel punto, hanno chiesto spiegazioni alla donna la quale ha spiegato che il figlio si trovava al pronto soccorso, ma si era dimenticato di avvisare la centrale operativa.

Poco dopo nell'abitazione sono sopraggiunti un amico e il fratello del giovane, entrambi minorenni e con precedenti. Quest'ultimo, accortosi della presenza delle forze dell'ordine, ha gettato a terra una una pistola scacciacani, tipo Revolver, priva del tappo rosso con la speranza di non essere visto. I poliziotti tuttavia hanno notato il gesto e una volta recuperata l'arma hanno condotto i ragazzi nell'abitazione per una perquisizione.

Nel frattempo sul posto è giunto anche il 19enne senza tuttavia presentare alcun referto dal pronto soccorso. A quel punto gli agenti gli hanno spiegato la situazione e iniziato a perlustrare l'appartamento, nonostante le reticenze dei presenti che hanno opposto resistenza a quanto stava accadendo. Durante l'ispezione è stato trovato un coltello e scoperto che la madre si allacciava abusivamente all'energia elettrica. Al termine degli accertamenti quindi la donna è stata denunciata per furto aggravato, il fratello maggiore per il possesso del coltello, il minore e l'amico per minacce e resistenza a pubblico ufficiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deve scontare l'obbligo di dimora a casa della madre, la polizia non lo trova ma scopre allacci abusivi e una pistola senza tappo rosso: quattro denunciati

LivornoToday è in caricamento