rotate-mobile
Cronaca

Effetto Venezia, band e cantanti protagonisti: come partecipare alle selezioni

Per candidarsi alle selezioni della kermesse musicale "Effeto Live" c'è tempo fino al 7 luglio

Si avvicina Effetto Venezia (31 luglio-4 agosto) e, come ogni anno, torna l'apprezzata kermesse di "Effetto Live", uno spazio interamente dedicato e riservato a band musicali e singoli artisti di tutte le età che dalla passata edizione è stato allargato alla partecipazione di tutta la Regione Toscana. Si tratta di una bella opportunità per chi propone musica originale (ma non solo) per esibirsi e farsi ascoltare su un palco dedicato quale il "Mirco Pacini", che fa della musica e musicisti emergenti la propria vocazione e cifra artistica. Un palco che ha saputo conquistarsi seguito ed apprezzamento da parte del pubblico per la qualità delle proposte.

Modalità di partecipazione

E' possibile accedere alla selezione presentando entro il 7 luglio 2019 la propria candidatura alla mail: effettolive@yahoo.com

Al momento della partecipazione al bando, si dovranno specificare nome del gruppo, numero dei componenti, genere musicale, città di provenienza, data di formazione, allegando materiale conoscitivo tramite mp3/link streaming, scheda tecnica, foto e biografia di 10 righe al massimo. La scelta delle band/singolo artista sarà a totale descrizione della direzione artistica e verrà comunicata immediatamente dopo il 7 luglio tramite mail e la pagina Facebook di effettolive.
L'esibizione, della durata massima di 40 minuti, sarà a titolo gratuito (permesso raccogliere eventuali offerte libere dal pubblico); in cambio la direzione della manifestazione farà trovare a disposizione del gruppo un palco già pronto con 2 amplificazioni chitarra, 1 basso, 1 batteria, D.I., microfonature complete, monitors, luci, impianto e fonico professionali; inoltre la direzione della manifestazione provvederà a mettere nome, foto e biografia della band/singolo artista su depliant, flyers e pubblicità varie sia in carta che sui siti/canali di competenza. I partecipanti dovranno presentarsi entro le ore 18 del giorno di esibizione per svolgere il soundcheck che terminerà rigorosamente entro le ore 20 (lasciare i mezzi fuori dal perimetro in cui si svolge Effetto Venezia).

Indirizzi utili: effettolive@yahoo.com 
pagina facebook: www.facebook.com/EffettoLive
Il bando completo è disponibile anche su www.goldoniteatro.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Effetto Venezia, band e cantanti protagonisti: come partecipare alle selezioni

LivornoToday è in caricamento