Ecco LivornoToday, il quotidiano online del Gruppo CityNews

Dal 19 febbraio una nuova voce nel panorama dell'informazione locale in sinergia con le altre testate del gruppo. Dalla cronaca alla guida per gli eventi, ecco cosa troverete sul sito

Ci siamo. Anche noi, insieme a tutti gli altri e, soprattutto, a tutti voi. Nasce oggi martedì 19 febbraio 2019 LivornoToday, 48esima testata del gruppo editoriale Citynews, sorella delle già affermate PisaToday, FirenzeToday e ArezzoNotizie. Un quotidiano online completamente gratuito e costantemente aggiornato, che intende far parlare chi vive la città e si impegna a garantire un'informazione libera. Una voce in più nel panorama locale ma anche regionale e nazionale, figlia di un editore indipendente, Citynews appunto, che ha consolidato il primo posto nella classifica comScore dell'informazione italiana, con oltre 21 milioni di visitatori unici mensili fidelizzati grazie all'autorevolezza delle notizie, alla tempestività del flusso informativo e all'attenzione alle tecnologie (a breve sarà a disposizione anche la pratica app per mobile). 

I principi

Parleremo di tutto e faremo parlare tutti, documentando con foto e video di nostra proprietà. Senza censura, fatta eccezione per chi non ritiene fondamentali i principi sanciti nell'articolo 3 della nostra Costituzione, secondo cui "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali". 

I contenuti

In primo piano la cronaca (bianca e nera), la politica, il lavoro, lo sport. E ancora: l'ambiente, i diritti, la salute. Grande spazio, infine, alla cultura. Anzi, proprio gli eventi, in ogni loro manifestazione artistica, sociale o ludica che siano, saranno al centro della nostra agenda. Una guida, prima di tutto, per i livornesi, ma anche per coloro che non conoscono le nostre bellezze, la nostra cucina, le nostre tradizioni. Con un calendario dettagliato per scoprire quotidianamente cosa fare in città, dove andare, cosa vedere e un alert che permetterà di essere raggiunti in tempo reale a seconda delle zone di interesse.

La redazione

Insieme a Nicola Vanni, affiancato nel coordinamento della redazione da Riccardo Campopiano, ci saranno il fotoreporter Simone Lanari e la giornalista Anita Galvano, riferimento culturale di LivornoToday e occhio attento su tutto quanto succede in città, mentre a Davide Lanzillo sarà affidato tutto lo sport. Direttore responsabile della testata, Anna Matino, giornalista professionista già a capo delle altre testate toscane PisaToday e FirenzeToday e di BolognaToday. Non solo noi, però, perché i veri protagonisti sarete voi con il prezioso contributo delle segnalazioni che potrete inviare tramite apposito form. Certamente per denunciare ingiustizie, situazioni di degrado, disagio o disservizio, ma anche per suggerire eventi, fare proposte, inviare comunicati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I contatti

In attesa di un numero Whatsapp, che attiveremo per rendere più immediata la comunicazione con gli utenti, il filo diretto con la redazione sarà costante attraverso tutti gli altri canali. Pagine social, e-mail di redazione e personali, form per le segnalazioni: una serie di contatti che, per praticità, vi riassumiamo di seguito:

Site web: www.livornotoday.it
Mail: redazione@livornotoday.it; nicola.vanni@citynews.it; riccardo.campopiano@citynews.it; simone.lanari@citynews.it; anita.galvano@citynews.it; davidelanzillo27@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/LivornoToday/
Twitter: https://twitter.com/LivornoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estate 2020, slittano le riaperture dei bagni: "Troppe incognite, poco tempo per organizzarsi". A rischio la stagione ai Fiume

  • Baracchina Rossa multata, lo sfogo del titolare e le scuse dal sindaco: "Siamo esasperati". Salvetti: "Non lucreremo sui livornesi"

  • Truffe internazionali nella vendita delle case, 28 i casi a Livorno: quattro arresti, sequestrate villa e auto di lusso

  • Mare, senza regole il buon senso non basta: Romito invaso dai bagnanti, criticità alla Cala del Leone e nei moletti

  • Coronavirus, il racconto di un livornese in Brasile: "Qui è il caos, contagio fuori controllo nelle favelas"

  • Violenta lite a colpi di bottiglie in piazza XX Settembre, all'arrivo della municipale un uomo si denuda: due feriti

Torna su
LivornoToday è in caricamento