rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Grande

Via Grande, ecco la luminaria di Natale: determinante il contributo di 45 imprese

Grande successo per la raccolta promossa da Confcommercio: "Un segnale di sensibilità verso la città"

Il centro si veste di luci in vista delle festività natalizie e domenica 8 dicembre, oltre alle luminarie che  abbelliranno il Mercato Centrale e la zona di Porta a Mare, si accenderà anche la luminaria di via Grande, realizzata grazie all'intervento di 45 imprese del commercio, turismo e servizi cittadini. 

"Un'adesione massiccia quest'anno, il doppio rispetto al 2018 - commenta il presidente provinciale Confcommercio Alessio Carraresi -. È un segnale di sensibilità verso la città, che speriamo venga corrisposta da cittadini e visitatori per gli acquisti".

L'allestimento della luminaria in via Grande-2

L'albero di Natale arriva in piazza Grande: il regalo di cinque imprese livornesi

La ditta Mixar Srl, che anche quest'anno ha preso in carico l'installazione, ha confermato l'accensione per l'8 dicembre. "Un aspetto particolare di questo Natale 2019 è la sinergia tra commercio di vicinato e distribuzione organizzata - sottolinea il direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli -. Ringraziamo i negozi del piccolo commercio, i pubblici esercizi, i franchising, le catene, perché oltre a fare squadra per attirare clienti, hanno dimostrato attenzione per una iniziativa che rende più vivace tutta la città". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Grande, ecco la luminaria di Natale: determinante il contributo di 45 imprese

LivornoToday è in caricamento