rotate-mobile
Cronaca

Natale, si accendono le luminarie al Mercato centrale e a Porta a Mare

Doppio appuntamento, per l'8 dicembre, nella struttura di via Buontalenti e al centro commerciale  

A partire da domenica 8 dicembre, il Mercato delle Vettovaglie, tutta l'area circostante e Porta a Mare saranno illuminate in occasione della festività natalizie. Un appuntamento da non predere per tutti gli amanti delle luminarie che, per la prima volta, interesseranno anche la struttura di via Buontalenti: "Sarà una luce di rinascita - sottolinea Luigi Sena, presidente della Consulta permanente dell'Area mercatale Buontalenti di Livorno - che tenderà a valorizzare le potenzialità storiche, architettoniche e commerciali dell'edificio". 

Mercato-5

Luminaria al Mercato centrale, il programma della giornata

A mezzogiorno di domenica 8 dicembre è prevista la cerimonia di inaugurazione del Baby pit stop, in collaborazione con Unicef,  al banco numero 46 del salone centrale. Un luogo comodo e accogliente dove le mamme possono tranquillamente sostare, allattare il bambino e cambiargli il pannolino. Le luci si accenderanno alle 17, alla presenza del sindaco Luca Salvetti e dell'assessore al commercio Rocco Garufo. Successivamente ci saranno uno spettacolo musicale con esibizioni corali (alle 18.30) e la consegna di targhe di ringraziamento all'amministrazione da parte della Consulta permanente.  

Il calendario delle aperture straordinarie del Mercato

In occasione delle festività natalizie, il Mercato centrale effettuerà le seguenti aperture straordinarie:

  • 8 dicembre: 8.30-19;
  • 20 dicembre: 7-19;
  • 21 dicembre:  7-19;
  • 22 dicembre: 7-19 (alle 17 è prevista la discesa dall'alto di Babbo Natale);
  • 23 dicembre:  7-19;
  • 24 dicembre: 7-19;
  • 31 dicembre: 7-15;
  • 4 gennaio: 7 -19 (alle 17 è prevista la discesa della Befana);
  • 5 gennaio: 8.30-15. 

coop porta a mare (1)-2

Luminaria a Porta a Mare, il programma della giornata

Il primo appuntamento è con l'atteso ritorno del mercatino "Christmas Vintage" che, dalle 10, animerà l'atmosfera con le originali ed uniche creazioni degli hobbisti non professionali, dei privati con il loro usato, degli artigiani e dei collezionisti con le loro rarità. Alle ore 15.30 ci sarà l'estrazione delle Passo Card legate all'iniziativa di "Passo dopo passo". Le tre card sorteggiate vinceranno 3 buoni spesa da 30 euro da spendere presso i negozi del centro commerciale Porta a Mare mentre alle 15 inizierà lo spettacolo "Furfanti in fiaba", una parata di circo-musica-teatro ispirata alla storia di Pinocchio. Nel pomeriggio sarà presente anche Tata Sandra con il suo laboratorio creativo dedicato al Natale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, si accendono le luminarie al Mercato centrale e a Porta a Mare

LivornoToday è in caricamento