rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Cronaca Campo nell'Elba

Isola d'Elba, infarto mentre gioca a tennis: rianimato e salvato un 62enne

I primi soccorsi sono stati prestati da alcune persone che si trovavano sul posto, coordinate telefonicamente dall'infermiera del 118

Stava giocando a tennis negli impianti sportivi del Tinello a Marina di Campo quando, intorno alle 19.30 di ieri, mercoledì 6 settembre, ha accusato un malore. Immediato l'intervento di alcune persone che si trovavano lì e che hanno trovato l'uomo, un 62enne, in arresto cardiaco. Contattata la centrale del 112 sono partite le prime manovre di rianimazione, coordinate dall'infermiera della centrale del 118. È stato praticato il massaggio cardiaco e applicato, con successo, il defibrillatore che si trovava nella struttura sportiva.

Sul posto i volontari della Misericordia di Pomonte, quelli della Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba con l'infermiere e l'automedica. I sanitari hanno riscontrato che l'uomo era cosciente e, una volta effettuato l'elettrocardiogramma, hanno accertato che l'uomo aveva un infarto in corso. Vista la situazione è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso che ha trasportato il 62enne in codice rosso all'ospedale di Grosseto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba, infarto mentre gioca a tennis: rianimato e salvato un 62enne

LivornoToday è in caricamento