rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
Cronaca Ardenza mare / Viale Italia

Accademia Navale, accusa un infarto mentre lavora e si accascia a terra: grave operaio di 55 anni

Decisivo l'intervento di due volontari della Misericordia di Livorno che si trovano all'interno della struttura di viale Italia

Paura all'interno dell'Accademia Navale intorno alle 14.30 di oggi, venerdì 29 settembre, dove un operaio 55enne è stato colto da un infarto mentre stava lavorando all'interno dell'ente militare. Due volontari della Misericordia di Livorno che vi si trovavano all'interno hanno subito prestato soccorso all'uomo e, aiutati dall'infermiere della Marina, hanno iniziato le manovre di rianimazione usando anche il defibrillatore. 

Sul posto dalla centrale operativa del 112 è stata inviata un'ambulanza della Misericordia di Livorno con il medico del 118 che ha proseguito le manovre di rianimazione, fino a quando il 55enne non si è stabilizzato. Immediata poi la corsa all'ospedale dove l'operaio è stato portato in codice rosso direttamente nel reparto di Cardiologia. Il tempestivo intervento dei volontari della Misericordia di Livorno che si trovavano all'interno dell'Accademia ha permesso di saslvare la vita al 55enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia Navale, accusa un infarto mentre lavora e si accascia a terra: grave operaio di 55 anni

LivornoToday è in caricamento