rotate-mobile
Cronaca Portoferraio

Maltempo all'Isola d'Elba: allagamenti e piccole frane a Portoferraio. Foto e video

Violento nubifragio nella notte, gli interventi dei vigili del fuoco coadiuvati da Misericordia, Croce verde, Asa, polizia municipale e Pgs

Strade allagate, smottamenti e piccole frane. Si è svegliata così Portoferraio dopo il violento nubifragio che nelle prime ore del mattino di domenica 24 novembre si è abbattuto sul capoluogo dell'Isola d'Elba. I vigili del fuoco sono stati costretti a intervenire per una serie di allagamenti che hanno interessato maggiormente le zone di via del Carburo, via Pietro Gasparri e viale Elba. Necessaria una squadra anche in località Schiopparello, mentre in via Mentanta si lavora per mettere in sicurezza la strada interessata da una piccola frana.

Al lavoro anche i volontari della Misericordia di Portoferraio (foto e video Misericordia) insieme alla polizia municipale, alla Croce Verde, ai tecnici Asa e alla Pgs. "Questa mattina - l'aggiornamento sul profilo Facebook della Misericordia - una squadra è intervenuta, intorno alle ore 6.30, per allagamenti, soprattutto in zona Carburo. Abbiamo cercato, con esito positivo, di far defluire le acque che stavano allagando la strada. Altri interventi minori in piazza e per il controllo dei fossi". Sul posto anche il sindaco Zini e l'assessore Lupi.

(foto Facebook Vincenzo Enzo Fornino)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo all'Isola d'Elba: allagamenti e piccole frane a Portoferraio. Foto e video

LivornoToday è in caricamento