rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Viale Italia

Vento forte e mareggiate, chiuso il viale Italia: danneggiate le spallette vicino alla Rotonda d'Ardenza. Foto

Onde alte fino a 4 metri e raffiche di Libeccio fino a 110 km/h. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco a Livorno e provincia

Raffiche di vento, mareggiate e violenti temporali si sono abbattute su Livorno dalla mattina di oggi, sabato 23 gennaio. Già dalle prime ore dell'alba, sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco tra Livorno e provincia a causa di alberi caduti, cornicioni e tegole pericolanti. Per ragioni di sicurezza in città la polizia municipale e la protezione civile, a causa del Libeccio che soffia a 110 km/h, hanno chiuso il viale Italia tra via Sant'Jacopo in Acquaviva e via Forte dei Cavalleggeri. Numerosi sono stati i detriti che il mare ha portato in strada per i quali si è reso necessario l'intervento di operatori di Aamps e Avr che li hanno rimossi grazie all'aiuto di mezzi a pala gommata e multibenna, e spazzatrici. All'altezza del moletto, la marea ha trascinato, oltre a numerosi rifiuti, anche una barca a motore che, probabilmente, era ormeggiata davanti ai Pancaldi. 

Maltempo, i danni a Livorno e provincia

Sempre sul lungomare, le mareggiate hanno danneggiato le spallette all'altezza della Rotonda d'Ardenza vicino alla Baracchina Marrakesh. Almeno una decina le lastre che si sono staccate finendo lungo il marciapiede e la pista ciclabile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte e mareggiate, chiuso il viale Italia: danneggiate le spallette vicino alla Rotonda d'Ardenza. Foto

LivornoToday è in caricamento