rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, le forti raffiche di vento spezzano un albero nel giardino del liceo classico Niccolini-Palli

Nella mattinata un grosso pino si era abbattuto, senza conseguenze, in via del Tirreno sulla strada panoramica per Montenero

Il forte vento, che sta interessando la città da stamani, venerdì 25 settembre, non sembra volersi attenuare e il centro funzionale della Regione ha prolungato l'allerta meteo arancione fino alle 20 di stasera. Le raffiche, che raggiungono i 60 km/h, stamattina hanno provato il crollo di un grande pino in via del Tirreno sulla strada panoramica per Montenero. Fortunatamente in quel momento non stava transitando nessun'auto e quindi non si sono registrati feriti.

Maltempo, albero crollato (2)-2

Un altro albero si è spezzato a causa del vento intorno alle 14.45 nel giardino del liceo classico Niccolini-Palli, in via Ernesto Rossi con la chioma che è finita sul marciapiede, oltre l'inferriata della recinzione. Anche in questo caso non si sono registrati feriti dal momento che la scuola era chiusa per l'ordinanza emanata dal sindaco. La Provincia, una volta appresa la notizia, ha subito inviato sul posto una ditta incaricata per mettere in sicurezza l'area. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, le forti raffiche di vento spezzano un albero nel giardino del liceo classico Niccolini-Palli

LivornoToday è in caricamento