rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo a Livorno: strade allagate nella notte e disagi alla circolazione. VIDEO

Nei quartieri sud della città ci sono problematiche con l'erogazione dell'energia elettrica: la situazione è tornata alla normalità intorno alle 10 del mattino

Strade allagate, sottopasso dell'Apparizione chiuso al traffico nella notte e poi riaperto, problemi alla circolazione in varie zone della città e mancanza di energia elettrica nei quartieri Sud con la situazione che è tornata alla normalità solamente intorno alle 10 del mattino. Sono queste le conseguenza del violento temporale che si è abbattuto su Livorno a partire dalle 20 di ieri lunedì 26 febbraio.

Una situazione prevista dalla centrale operativa regionale della protezione civile, che aveva diramato l'allerta per il maltempo. Per ripristinare il sottopasso dell'Apparizione, sono scesi in campo i volontari della protezione civile della Misericordia di Livorno e della Misericordia di Montenero che con l'aiuto di una idrovora hanno tolto l'acqua. Disagi anche in via Firenze a casa di allagamenti con la squadra della protezione civile dell'Svs a lavoro per mettere in sicurezza le strade. 

"Le ore notturne - fa sapere il sindaco Salvetti - sono trascorse con un grande lavoro di controllo, monitoraggio e interventi in varie zone della città. È stata seguita l'evoluzione di tutti i corsi d'acqua del reticolo livornese e sono stati approntati gli interventi necessari a risolvere alcuni allagamenti su strade e sottopassi. Non sono stati riscontrati problemi per le abitazioni e i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Livorno: strade allagate nella notte e disagi alla circolazione. VIDEO

LivornoToday è in caricamento