rotate-mobile
Cronaca

"Mi manchi come un concerto", riappare 'aggiornata' la scritta allo Rotonda dello street artist Gabriele Milani

Circa un anno fa lo scatto di Francesco Luongo diventò virale e fece il giro del web, condiviso da decine e decine di artisti. Nei giorni scorsi l'aggiornamento: '2020-2022 #nessun concerto", a simboleggiare le difficoltà di un intero settore

Circa un anno fa quello scatto - realizzato da Francesco Luongo - fece il giro del web e diventò virale, simboleggiando a tutti gli effetti le difficoltà di un mondo, quello artistico, bloccato dalle conseguenze della pandemia. Una situazione che anche nel 2022 tiene in scacco questo settore, almeno in questo periodo, penalizzato da tutte quelle misure che necessariamente devono essere osservate per contrastare la diffusione dei contagi. Alla Rotonda, nel febbraio scorso, apparve la scritta 'Mi manchi come un concerto', e sarà stato il messaggio, sara stata la location, sarà stata l'intensità di ciò che voleva rappresentare, ebbe un impatto incredibile e presenziò su migliaia di smartphone in tutta Italia. 

Così nei giorni scorsi la scritta, che nei mesi passati è stata via via coperta dalla pubblicità, è riapparsa. Con una modifica - immortalata in corso d'opera e pubblicata in un video di Istagram -, a simboleggiare che un anno è passato ma la situazione, ad oggi, resta non facile. Per gli artisti, per tutto il comparto e per i fan, ovviamente. "É passato un anno da quando ho pensato questa scritta - ha scritto Gabriele Milani su Instagram - diventata il manifesto di questo periodo incerto. Molte parole sono state spese, manifestazioni fatte e tanti accordi trovati per uno dei settori messo duramente in crisi dalla pandemia. Come scrivevo un anno fa quella sera del 25 Gennaio: la musica è libertà, è emozione condivisa, è empatia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi manchi come un concerto", riappare 'aggiornata' la scritta allo Rotonda dello street artist Gabriele Milani

LivornoToday è in caricamento