rotate-mobile
Cronaca

Manu Chao a Livorno, concerto domenica 29 agosto come gran finale al Cortomuso Festival

Il cantautore sarà di scena all'ippodromo Caprilli per la chiusura della prima edizione della nuova iniziativa dell'estate livornese

La notizia bomba è arrivata. Manu Chao domenica 29 agosto sarà a Livorno per la chiusura della prima edizione del Cortomuso Festival, il nuovo appuntamento dell'estate livornese. Ad annunciarlo è proprio il The Cage che lo scorso 4 agosto aveva lanciato i primi indizi in un post pubblicato poche ore prima dell'inizio di Effetto Venezia. Nella parte finale, infatti, si leggeva 'domani (forse) vi diamo una notizia che definirla bomba questa volta è veramente riduttivo ... incrociate le dita insieme a noi". E alla fine il colpo di scena è arrivato. Sarà infatti il cantautore francese, classe 1961, figlio di immigrati spagnoli, il protagonista dell'ultima serata del Cortomuso Festival. Le prevendite saranno attive dalle 12 di mercoledì 11 agosto sul circuito Vivaticket.

Manu Chao in questi giorni è protagonista di un tour che sta facendo tappa in varie località italiane, il 14 agosto sarà ad Anzio, il 16 agosto a Cerveteri (concerto organizzato in sostituzione di quello previsto a Vulci) e il 18 agosto a Paestum. Nei giorni scorsi è stato a Tarvisio, Padova, Verghereto e Pian di Spilli. Nel 2017, dopo quasi dieci anni di silenzio, è tornato a pubblicare canzoni inedite, nel corso del 2019 è uscito l'album Clandestino/Bloody Border, ristampa dell'album del 1998 con l'aggiunta di tre brani inediti. Trai suoi successi più grandi Clandestino (2000), Me gustas tu (2001), La vida tombola (2007) e Rainin' In Paradize (2008). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manu Chao a Livorno, concerto domenica 29 agosto come gran finale al Cortomuso Festival

LivornoToday è in caricamento