rotate-mobile
Cronaca Castagneto Carducci

Marina di Castagneto, travolto da un'onda sbatte sul fondale: turista soccorso con il Pegaso

Momenti di apprensione ai Bagni Lido, necessario l'intervento dell'elicottero del 118 per i soccorsi a un 44enne sorpreso dal mare agitato mentre faceva il bagno

È stato sorpreso da un'onda mentre stava facendo il bagno e, travolto dalla violenza di un colpo inaspettato, è finito per sbattere la schiena e la testa sul fondale. Fortunatamente, però, alcuni bagnanti si sono resi conto della situazione e, con l'aiuto del bagnino di Lifeguard Costa Ovest, entrato in servizio qualche minuto prima dell'orario di lavoro, sono riusciti a portare a riva l'uomo, un turista 44enne originario di Firenze. Il tutto è successo intorno alle 9.45 di oggi venerdì 28 agosto, a Marina di Castagneto, davanti alla spiaggia dei Bagni Lido, dove prontamente è stato allertato il 118 che ha inviato sul posto un'ambulanza della Misericordia di Castagneto Carducci con l'infermiere a bordo.

elisoccorso campo castagneto-2

Viste le condizioni dell'uomo, che presentava forti dolori alla schiena, alle gambe e un importante trauma cranico, dalla centrale del 118 è stato fatto alzare in volo l'elisoccorso Pegaso. Una volta stabilizzato, l'uomo e è stato portato fino al campo sportivo di Donoratico, dove ad attenderlo era presente l'elicottero che ha completato il trasferimento all'ospedale di Firenze per i dovuti accertamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Castagneto, travolto da un'onda sbatte sul fondale: turista soccorso con il Pegaso

LivornoToday è in caricamento